E’ PARTITA OGGI AL PARCO XXV APRILE LA PIANTUMAZIONE DEI 50 ALBERI DONATI DA REN-AUTO PIRACCINI AL COMUNE DI RIMINI

Nel giorno della Festa degli Alberi, il più grande parco di Rimini si arricchisce con 6 frassini, 12 lecci, 3 querce e 29 mandorli

Rimini, 21 novembre 2014 – Si è avviata questa mattina al Parco XXV Aprile la piantumazione dei cinquanta alberi che REN-AUTO Piraccini ha donato al Comune di Rimini in occasione dei suoi primi 50 anni di attività d’impresa.

In accordo con Anthea, che nei giorni scorsi ha dato indicazioni al vivaista Bilancioni sul posizionamento degli alberi nell’area prevista all’ingresso del Parco da via Predil, in mattinata è quindi partita la piantumazione di 6 frassini, 12 lecci, 3 querce e 29 mandorli.

Oggi, 21 novembre, è anche la Festa degli Alberi, giornata dedicata alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo, al fine di tutelare la biodiversità, contrastare i cambiamenti climatici e prevenire il dissesto idrogeologico.

Gli alberi donati da REN-AUTO Piraccini arricchiranno il patrimonio arboreo riminese, composto da oltre 52.000 alberature e visibili una ad una sul sito www.antheasit.it con le loro caratteristiche.

 

REN-AUTO, 50 ANNI IN … MOVIMENTO

Da 50 anni Ren-Auto Piraccini è a Rimini e provincia il punto di riferimento per i tanti clienti affezionati ai veicoli della casa automobilistica francese, sinonimo di tradizione e grande affidabilità.

La concessionaria nacque nei dintorni della caserma Giulio Cesare, poi nel 1982 si spostò nell’attuale sede di Via Italia. Protagonista di questa avventura imprenditoriale è Paolo Piraccini, allora giovanissimo ed oggi con la sua esperienza a supporto del figlio Giovanni che guida l’azienda.

Negli anni la concessionaria ha ampliato la gamma dei veicoli proposti alla clientela: nel 2006 si affiancò il marchio Dacia e poi subito dopo anche Nissan. L’ampliamento ha riguardato anche il territorio di competenza esteso alla Provincia di Rimini ed alla Repubblica di San Marino, al Montefeltro fino ai Comuni di Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli e Gatteo, e a sud anche con la sede di Misano Adriatico aperta nel 2008.

Alla Ren-Auto sono impiegati 30 fra dipendenti e collaboratori, sia nella moderna officina che nel magazzino ricambi

Da anni Ren-Auto è la principale opportunità per chi vuole approfittare di ecologiche motorizzazioni elettriche. Numerosissimi i modelli di auto e di veicoli commerciali…completamente affidabili ed economici.