FLORA FOLIES ‘DISSETA’ NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE
Da venerdì 19 luglio un nuovo grande regalo per tutti i clienti:
la casa dell’acqua, la sorgente intelligente in città
Rimini, 19 luglio 2013 – Flora Folies di Rimini rispetta l’ambiente in ogni suo aspetto. Anche legato al consumo d’acqua e al risparmio nell’uso della plastica. Per questo motivo, il negozio che vende fiori low cost, offre ai propri clienti un nuovo servizio. Da oggi, venerdì 19 luglio, sarà aperta per clienti e cittadini la nuova casa dell’acqua. Uno strumento ecologico, a servizio dei cittadini, che contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente riducendo il consumo di bottiglie di plastica e l’effetto serra. Flora Folies offre acqua microfiltrata e igienizzata, con impianti di purificazione e rimineralizzazione. Nella casa dell’acqua sarà presente un pannello erogatore interamente in acciaio Inox 316L con trattamento anti touch, tre erogatori distribuiranno: acqua naturale, leggermente frizzante e frizzante. Tutti i tipi di acqua costeranno 5 centesimi al litro. Sarà anche possibile acquistare delle chiavette ricaricabili con 40Lt di acqua comprese nel prezzo.
I BENEFICI DI UNA CASA DELL’ACQUA: Promuove il concetto di mondo sostenibile a Km 0; Contribuisce alla riduzione della plastica e sensibilizza i cittadini alla salvaguardia dell’ambiente, riducendo i costi di C02 e quelli per lo smaltimento del pet.
I RISULTATI OTTENUTI IN UN ANNO. Una singola struttura che ha erogato 600.000 litri d’acqua: risparmiate 400.000 bottiglie equivalenti a 16000 kg di plastica; risparmiati 46000 litri di petrolio, per produzione e trasporto; risparmiati 50000 kg di CO2 per produzione e trasporto; risparmiati tempo e denaro per lo svuotamento di 550 cassonetti; risparmiati 90000 euro alle famiglie rispetto all’acquisto in bottiglia
Il negozio Flora Folies è aperto sette giorni su sette, a orario continuato, dalle 8 alle 20. La casetta dell’acqua è invece attiva 24 ore su 24.