NOVE BANDIERINE PER FARE BUCA!
Da Greenmakers Golf&Leisure un progetto innovativo per convertire i vecchi campi da tennis degli alberghi in aree pratica per il golf.
La presentazione sabato 13 ottobre al Santa Tecla Palace Hotel di Acireale (CT)
Acireale, 11 ottobre 2012 – Il primo progetto italiano di riconversione di un campo da tennis poco utilizzato in un campo pratica per il golf è stato realizzato in Sicilia al Santa Tecla Palace Hotel di Acireale (CT) e sarà presentato sabato 13 ottobre.
L’innovativa proposta, proveniente dalla Scozia e ingegnerizzata in Italia, nasce dalla Greenmakers Golf&Leisure che, grazie all’esperienza maturata nel settore e alla collaborazione con il Golf Architect Willy Moroder è in grado di realizzare moderni putting green a 9 buche in erba artificiale. Il gioco del golf, praticabile in tutti periodi dell’anno, a tutte le età, da soli o in compagnia, conta numeri importanti: 25 milioni gli appassionati golfisti in Europa, 100.000 nella sola Italia; proprio questi numeri hanno determinato l’inserimento del golf tra le discipline olimpiche nei prossimi Giochi del 2016. Un’Area Training Golf posta all’interno di un hotel ne riqualifica e ne migliora l’immagine, ne incrementa il valore commerciale e rappresenta nuove occasioni di svago e di divertimento per la clientela. Il putting green, punto di arrivo per i golfisti, può essere grazie a Greenmakers, un punto di partenza per chi vuole avvicinarsi a uno sport che è tra i primi 4 più praticati al mondo. La superficie del putting green Greenmakers coincide esattamente con quella di un campo da tennis, l’impianto è comunque realizzabile su un’area equivalente (18×36 mt), opportunamente preparata. Nove buche con bandierine numerate, erba sintetica di ultima generazione, pendenze compatibili con reali e ricorrenti situazioni di gioco e l’impiego di uno speciale tappetino anti-shock che migliora lo smorzamento del rimbalzo della pallina sul manto, esattamente come accade quando si gioca su un green naturale per regalare un servizio originale sia alla clientela già orientata al golf, sia a coloro che vogliono provare per la prima volta questo sport. La riqualificazione di un campo da tennis in Area Training Golf è semplice, veloce (2 settimane) e può essere effettuata a struttura alberghiera aperta senza creare disagi agli ospiti. Basso è l’investimento iniziale, ridotti i costi di gestione e di mantenimento (zero giardinaggio e nessuna mano d’opera), grande è la possibilità in termine di comunicazione che l’area training golf offre. I numeri del golf, sport decisamente in ascesa, sino a pochi anni fa considerato d’élite, hanno dato la spinta a Greenmakers per portare a termine il primo progetto e presentarlo in anteprima a Acireale. Seguirà un programma di 100 realizzazioni nei prossimi due anni solo in Italia. Da febbraio 2013 il progetto verra’ esportato in Francia, Spagna, Germania, Austria e Svizzera.