ONDA GREEN A RICCIONE
ONDA GREEN A RICCIONE
LA GREEN PHILOSOPHY PER LA NUOVA MAISON BALEANI DI VIALE GRAMSCI
Un grande tappeto verde ad accogliere i clienti per migliorare il comfort climatico e acustico e un corner dedicato per la sensibilizzazione a un uso consapevole delle risorse
Inaugurazione ufficiale sabato 28 marzo ore 17.00
A Riccione anche le aziende sposano una logica verde in perfetta sintonia con le scelte dell’amministrazione comunale orientata a promuovere eventi e manifestazioni con un attenzione particolare all’ambiente.
Ancora work in progress per la nuova Maison Baleani di viale Gramsci che inaugurerà ufficialmente sabato 28 marzo ma il trend è chiaro: si vira al verde.
Per Lucia Baleani, storica “residente” di viale Ceccarini, si tratta di una scelta, si percorre la strada della green philosophy.
La nuova Maison Baleani sarà di fatto un Atelier realizzato con tutto materiale eco-sostenibile su concept di Gancarlo Grossi grazie alla collaborazione delle imprese che fanno parte di Green Factory:, ITAB e RoofinGreen e con la consulenza dello studio di architettura Contadini.
Ad accogliere i clienti della Maison sarà un grande tappeto verde che oltre ad avere una funzione estetica, è in grado di migliorare il confort climatico e acustico e di ridurre il consumo energetico.
All’interno della Maison inoltre è stato predisposto un corner di sensibilizzazione per un utilizzo consapevole delle risorse.
In una logica di sinergia con quanto sta avvenendo in città, è stato attivato un rapporto di collaborazione con Mara Verbena curatrice di Florea la rassegna sammarinese dedicata da 10 anni a fiori, natura e tutela dell’ambiente e in programma sul Titano il 23 e 24 maggio, che curerà sabato un’installazione floreale in Via Corridoni e omaggerà i partecipanti all’inaugurazione con gadget ecogreen – collane e bracciali – realizzati solo con fiori veri.
Ai bimbi invece sarà consegnato in regalo una copia del libro “Il piccolo Principe”.