PROMOS COMPIE 25 ANNI
Nata nell’87 l’agenzia riminese festeggia 25 anni di storia della pubblicità con il progetto eco-creativo “pesca i lavori rifiutati”
In uscita anche il libro e-venti5: anni che hanno cambiato il mondo.
Rimini, 30 maggio 2012 – Quest’anno Promos compie 25 anni. Nata nell’agosto del 1987, l’agenzia di pubblicità e marketing di Rimini, ha in serbo un 2012 ricco di sorprese per festeggiare queste nozze d’argento memorabili nella storia del suo percorso aziendale. Intanto da questi giorni è online il sito web aziendale completamente rivisitato, in nome della eco-creatività, con una apposita sezione dedicata ai “lavori rifiutati”. Un modo anticonformista di festeggiare una lunga esperienza anche attraverso delle “sconfitte” che spesso si sono poi rivelate un’impagabile fonte di crescita professionale.
IL RICICLO DELLE IDEE
Sulla scia dell’ondata ecologica che ha investito le coscienze e sta spingendo sempre più persone a un atteggiamento responsabile verso i consumi, Promos ha creato il riciclo delle idee: pesca un progetto dal “cestino dei lavori rifiutati e riciclalo per te”. La procedura è molto semplice: basta cliccare su http://www.promosrimini.com/ e in fondo alla pagina c’è un banner che porta a http://www.promosrimini.com/lavori-rifiutati.html con la sezione del sito dedicata all’argomento. Di fatto si tratta di una raccolta di progetti che per diversi motivi non sono stati realizzati. In un’ottica di eco-creatività, l’idea è di riciclare i lavori e non buttare la creatività investita, in una sorta di provocazione per “coinvolgere” in qualche modo gli utenti e invitarli a dare la loro opinione sulle proposte e, perché no, a sceglierne una che li ha colpiti e che magari potrebbe diventare la pubblicità per loro, con un vero e proprio vantaggio eco-nomico.
E-VENTI5
Il secondo festeggiamento sarà fatto con la pubblicazione del libro e-venti5, una fotografia dei cambiamenti sociali e culturali di questi ultimi 25 anni visti attraverso la lente della pubblicità e del marketing. Il volume racconterà il percorso evolutivo della pubblicità intrecciato a quello delle grandi trasformazioni sociali di questi ultimi anni, illuminate da ricordi ed emozioni personali di che è passato “dai trasferibili all’e-commerce”, come afferma Vincenzo Cimino, titolare dell’agenzia. L’uscita del libro, prevista per agosto, verrà annunciata ufficialmente a Bologna in anteprima il 30 maggio all’incontro Expandere, attraverso l’originale segnalibro MANGIALETTERE, creato apposta per l’anniversario. Il segnalibro nasce in 3 buffi soggetti: NERONE, il divoratore di idee, insaziabile di novità, AIN-STAIN, il genio sopra le righe, DIUGH il tontolone.
Per informazioni tel. 0541-742058 o scrivere a info@promosrimini.com