L’impegno di Unica Reti per la riduzione degli sprechi idrici

Inaugurata a Cusercoli di Civitella una nuova casina dell’acqua
a disposizione della cittadinanza

 

 

Prosegue l’impegno di Unica Reti, società patrimoniale della provincia di Forlì – Cesena, al fianco dei Comuni per sostenere politiche ed azioni ispirate agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, anche per quanto riguarda il tema delle risorse idriche. L’obiettivo è di favorire la promozione di buone pratiche che possano contribuire ad eliminare sempre di più l’uso dell’acqua in bottiglia al fine di evitare sprechi.

Nella giornata di domenica 17 dicembre è stata inaugurata a Cusercoli, nel territorio comunale di Civitella, una nuova casina dell’acqua collocata in via Costa, nei pressi del teatro comunale. Tutti i cittadini potranno accedere alla casina per fare rifornimento di acqua liscia, gasata e leggermente gasata.

Al taglio del nastro hanno preso parte, insieme al sindaco Claudio Milandri e al vice sindaco Antonio Dattoli, Stefano Bellavista, amministratore di Unica Reti, Tonino Bernabè, presidente di Romagna Acque, Alberto Sebastiani, direttore di Adriatica Acque.

L’inaugurazione della casina dell’acqua di Cusercoli va a rafforzare l’impegno di Unica Reti, che nelle scorse settimane ha contribuito inoltre ad un progetto per l’installazione di erogatori di acqua di rete e la fornitura di borracce all’Asp Cesena Valle Savio e ai Servizi Sociali del Comune di Cesena.