Visit Romagna: al Good Italy Workshop incontri con gli operatori del turismo organizzato
Lunedì 3 ottobre si è conclusa la sesta edizione di Good Italy Workshop, il workshop professionale di riferimento per l’incontro fra operatori nazionali e internazionali specializzati nell’offerta di itinerari a tema food&wine. Un palcoscenico privilegiato per gli operatori che propongono esperienze autentiche di gusto italiano, tutela delle produzioni di qualità, attenzione alla sostenibilità ambientale. Visit Romagna ha organizzato con la collaborazione della rete delle DMC, Emilia Romagna Welcome, due “fam trip” accogliendo una ventina di operatori del settore provenienti per lo più dall’estero (prevalentemente Stati Uniti, Canada, Olanda, Inghilterra) e accompagnandoli alla scoperta di due itinerari del tutto inusuali, lontani dalla mete ‘classiche’, incentrati sull’immenso patrimonio culinario della Romagna. Nel primo caso, il tour è partito da Casa Artusi a Forlimpopoli, centro di cultura gastronomica dedicato alla cucina di Pellegrino Artusi, per poi snodarsi attraverso i borghi di Bertinoro, Cesenatico e Santarcangelo di Romagna; il secondo itinerario ha toccato Comacchio, Cervia, Faenza e Brisighella, nel segno del gusto e delle eccellenze enogastronomiche del territorio, con una particolare attenzione alle emergenze storico-naturalistiche.