Vela, Tommaso Landi e Virginia Mazza dello Yacht Club Rimini vincono la regata per la selezione nazionale
Rimini, 13 aprile 2021 – Si è svolta a Rimini, domenica 11 aprile, la regata di selezione nazionale classe Laser valevole come qualificazioni per i prossimi campionati italiani che si svolgeranno a Cagliari ai primi di settembre. Erano circa 50 le imbarcazioni in acqua e 3 le prove disputate con vento che ha toccato punte di 25 nodi (circa 50km/h).
Sul gradino più alto del podio tra i più giovani, nella classe 4.7, Tommaso Landi, dello Yacht Club Rimini, mentre nella classe Radial (singolo olimpico femminile) si è aggiudicata la vittoria Virginia Mazza sempre dello Yacht Club Rimini. Entrambi i ragazzi sono allenati da Filippo Baldassari.
Nella classe standard (singolo olimpico maschile) la vittoria è andata a Luca Valentino del Circolo Velico Ravennate.
“Nonostante il periodo complicato a causa della pandemia i nostri ragazzi si stanno davvero impegnando tanto e ogni giorno ci rendiamo conto quanto sia importante per i nostri giovani uno sport come la vela – ha dichiarato Francesco Zimelli, responsabile eventi YCR – considerato da più parti uno degli sport più sicuri per il naturale distanziamento in mare e per il protocollo di sicurezza messo in campo dalla Federazione Italiana Vela, la Vela ripaga i sacrifici che stanno facendo i nostri ragazzi con questi bei risultati”.
_______________________________________________
Barbara Bastianelli
Redazione, Ufficio Stampa
Gruppo Novacom – Nuova Comunicazione – ufficio stampa
cell. 335.1386454
e-mail: barbara@nuovacomunicazione.com